sara-tamagno-saratamagnodesign-designer

✌🏻 Piacere di conoscerti!
Mi chiamo Sara e sono una Digital e Graphic Designer freelance. Lavoro da remoto in tutta Italia.

Seguo i brand per raggiungere gli obiettivi di vendita e di mercato. La mia mission? Semplificare e risolvere i problemi per toglierli a te.

Un po’ di Bio

Sono laureata in Design della Comunicazione all’Università IAAD di Torino (Istituto d’Arte Applicata e Design).

Ho successivamente frequentato il corso di specializzazione in Comunicazione Digitale – Digital Marketing & Social Media Management, presso l’Università IED (Istituto Europeo di Design), nel quale mi sono specializzata nel mondo digitale, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione nell’era della trasformazione digitale, dei social media, del web e della mobile communication.

Dal 2015 seguo i brand nello sviluppo delle loro strategie, creando e sviluppando concept in linea con gli obiettivi di marketing.
Aiuto i miei clienti nella declinazione della copy strategy per una comunicazione integrata, utilizzando canali comunicativi individuati in base al target.

I settori in cui ho lavorato fino ad oggi sono: settore della cosmetica, della profumeria, dei vini, del food, dell’industria, settore elettrico e della video sorveglianza, del turismo e della fotografia.

✈ Al lavoro, in giro per l’Italia e per l’Europa

✈ Al lavoro, in giro per l’Italia e per l’Europa

Mission

Semplifico e risolvo i problemi per toglierli a te.

Semplifico e scompongo i problemi. Analizzo il target e studio il modo migliore per raggiungerlo, mettendo in campo diverse competenze e una rete di contatti e di professionisti, per proporre soluzioni personalizzate e mirate al singolo obiettivo. Quando parliamo di design parliamo della soluzione di un problema e di un bisogno. Il design è soluzione, non è semplice estetica.

Come lavoro

Con il pc. Da remoto. Insieme a te.

Penso che nell’era della trasformazione digitale non sia più indispensabile “fare presenza” in un ufficio, per poter lavorare in modo ottimale. Anzi, trovo sia decisamente più produttivo lavorare dove ognuno di noi si senta tranquillo e dove possa concentrarsi al meglio. È così che faccio io. Lavoro ovunque ci sia una buona connessione. Lo vogliamo chiamare “nomadismo digitale”? Io lo chiamo libertà di poter lavorare.

Seguo i miei clienti da remoto, sostenendoli nei loro obiettivi di comunicazione e di marketing. Utilizzo le e-mail e Skype per una condivisione veloce e istantanea. Mi confronto anche per telefono, se necessario, perché penso che per raggiungere un buon risultato ci debba essere sintonia.

Perché questo lavoro

Orizzonti da esplorare e c’è sempre da imparare.

Considero i brand come un mondo che si esprime attraverso un volto, un abito, un tono di voce e in luoghi differenti. Ogni mondo è unico: ha una propria storia, proprie caratteristiche e dei propri obiettivi.

La mia continua curiosità e voglia di scoprire mi portano ad affascinarmi e ad appassionarmi sempre di mondi nuovi, raccontati con passione dai miei clienti. Ogni giorno ho la possibilità di ascoltare, conoscere, imparare, creare, sistemare, e non è mai monotono.

Passioni e hobby

Emozionarmi e appassionarmi.

✈️ Viaggiare: amo scoprire luoghi e volti nuovi, tradizioni e cibi locali. Il viaggio è ossigeno per la mia mente. Ho vissuto in Australia, ho visitato l’Africa e qualche Paese Europeo.

📖 Leggere: amo leggere storie che riescono a portarmi per un po’ di tempo in una realtà parallela. Mi piacciono i fantasy, i romanzi, le love story e libri distopici. Mi vengono in mente: Twilight, Divergent, Come una notte a Bali, Mille splendidi soli, Le vie dei Canti.

📽 Vedere film: amo immergermi pienamente in storie che fanno esplorare mondi paralleli. Mi piacciono: i film della Marvel, Star Wars, Twilight, Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Ma anche Inside Out, Il Re Leone e Moana (Oceania); La ricerca della felicità, Io Robot, Australia e The Danish Girl. E molti altri.
Serie del momento? Lucifer! 👹

Cosa dicono di me

Sara helped us design our marketing collateral. I was very impressed by her professionalism and creative attitude. Communication was excellent and the artwork captured exactly what we were looking for. It was a great pleasure to work with Sara and I can highly recommend her service.

Ilenia GoffredoCEO & Co-Founder of LingBox | Translation services

Con Sara abbiamo sviluppato il progetto I segreti di Taif con un’energia che non avevo mai trovato prima. Il rigore e la professionalità di questa ragazza mi hanno dato modo di apprezzare il lavoro e lo studio di tanti anni applicato con creatività e preparazione. Sono felice, sono veramente felice di aver incontrato questa persona con la quale ho lavorato in grande armonia.

Laura Bosetti TonattoProfessional Nose & CEO di Una srl presso Essenzialmente Laura

Sara è una professionista precisa e affidabile. Dimostra spirito di appartenenza ed è sempre disponibile a rimettersi in gioco con il sorriso sulle labbra e la gentilezza che la contraddistingue.

Fabiana TurollaMarketing Manager and Partner Comunico Group

Sara si è occupata della realizzazione dei supporti cartacei di Simon Urmet dimostrando precisione, affidabilità e professionalità. E’ una persona determinata e preparata che sa ascoltare le richieste del cliente e trasformarle in ottimi risultati.

Andrea GaravattiProduct Manager presso Urmet Spa

👀 Alcuni miei lavori

Qui puoi vedere una selezione dei lavori che ho realizzato.

Profumo Flora

Profumo Flora

Ciacci gelato

Ciacci gelato

La SPA

La SPA

Social media – LingBox ltd

Social media – LingBox ltd

FURAHA, profumo ambiente

FURAHA, profumo ambiente

Il design è disciplina, non arte. È essere consapevoli del presente per progettare il futuro.

🤝 Mi chiamo Sara. Sono una graphic designer e sono felice di poterti aiutare con il tuo brand.